Prevital Group Srl è un’azienda che coniuga alta professionalità ed efficacia nel fornire i propri servizi, per la quale la Qualità rappresenta una componente fondamentale dei principi aziendali.
Prevital Group intende stabilire, attuare e mantenere una Politica della Qualità appropriata alle finalità ed al contesto dell’organizzazione, che possa supportare i suoi indirizzi strategici distinguendosi, nei confronti del Cliente, per la notevole versatilità, duttilità e rapidità di risposta. Prevital Group Srl vuole essere un punto di riferimento per tutte le aziende che sono alla ricerca di un fornitore che sia in grado di soddisfare completamente le loro richieste, supportandoli nell’espletamento di tutti gli obblighi normativi e valutandone la soluzione formativa più adeguata.
Prevital Group ha sempre fatto della qualità e della soddisfazione della propria clientela i punti centrali della propria strategia.
La soddisfazione e la fedeltà del cliente, in conformità alle norme ed all’etica professionale, una concreta e duratura partnership con i propri Fornitori, assicurando rapporti commerciali affidabili, sono quindi punti cardine su cui si fonda la politica della qualità aziendale.
La politica della qualità è necessaria alla formalizzazione degli obiettivi e degli impegni che si vogliono raggiungere; base concreta di questa scelta sono le seguenti volontà:
- Legare la nostra immagine a standard qualitativi elevati
- Ottimizzare le risorse interne, al fine di evitare errori ed inefficienze;
- La piena integrazione con la vigente legislazione nazionale ed internazionale.
- Proporre servizi tenendo in considerazione l’evoluzione dei tempi
La politica della qualità è anche la ferma convinzione di tutti i collaboratori dell’Organizzazione a perseguire, sempre e comunque la soddisfazione dei clienti e utilizzatori finali, di rendersi promotori di nuove iniziative finalizzate al miglioramento continuo delle risorse aziendali e della qualità dei servizi, in conformità ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015.
Per Prevital Group Srl offrire un servizio di qualità superiore alle aziende concorrenti, con una particolare attenzione al miglioramento continuo, è la chiave per ottenere in modo duraturo risultati aziendali, frutto di una costante attenzione alle esigenze del Cliente, dei Collaboratori e dei Fornitori.
L’orientamento ai processi e la valutazione degli stessi, assicura il rapido raggiungimento degli obiettivi mediante l’impiego delle risorse esistenti. Le decisioni vengono prese sulla base di strategie di mercato e mediante la valutazione dei rischi interni ed esterni.
La politica della qualità deve essere considerata un punto di partenza e non un punto di arrivo. Ogni processo deve essere verificato continuamente al fine di individuare le eventuali aree di miglioramento e tutti gli addetti sono incoraggiati a formulare suggerimenti in tal senso.
Missione di Prevital Group Srl è quella di tutelare il Cliente e di durare nel tempo.
Per raggiungere tale obiettivo Prevital Group Srl ha definito la seguente Politica della Qualità:
- Sistema Qualità Mantenere aggiornato un Sistema di Qualità aziendale Certificato, secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2015 che si proponga come concreto aiuto nella diffusione di valori condivisi e nel perseguimento della missione aziendale. Per favorire il monitoraggio degli impegni la Direzione stabilisce alcuni indicatori ed obiettivi misurabili, che definisce e rivede nel corso del riesame della Direzione.
- Modello 231 Mantenere un assetto societario e comportamentale degli amministratori e dipendenti, in linea con la normativa di riferimenti; al fine di non commettere alcun reato.
- Qualità e miglioramento Svolgere un’attività di miglioramento continuativo della Qualità definendo metodi, programmi e indicatori per ottimizzare i processi. Cercare tramite azioni mirate di ridurre le criticità sia interne che di servizio per evitare il più possibile reclami e problemi legati alla conformità e bassa Qualità del servizio.
- Customer satisfaction Identificare le esigenze e le aspettative del Cliente in modo da poterlo soddisfare completamente e mantenere alto il livello di soddisfazione, massimizzando il rapporto fiduciario con il cliente. Personalizzare e specializzare gli interventi, rispondendo in modo mirato alle richieste specifiche dei clienti, monitorare costantemente il grado di Soddisfazione e Fidelizzazione del Cliente al fine di migliorare la Qualità percepita esternamente, prevenire i reclami e rispettare i termini di consegna, garantendo al cliente un prodotto ed un servizio in linea con le aspettative. Mantenere tutti i clienti acquisiti e, se possibile, incrementarli, cercando di espandere il numero di coloro che si affidano a Prevital Group Srl per la soluzione delle proprie esigenze, ponendo particolare attenzione a non perderne di validi
- Collaboratori Sensibilizzare il personale operante in Prevital Group Srl verso standard qualitativi elevati, garantendo l’aggiornamento continuo degli operatori e dei responsabili aziendali e prestando particolare attenzione alla salute e sicurezza.
- Gamma Servizi Offrire una gamma di servizi in grado di soddisfare qualsiasi richiesta prestando particolare attenzione ai requisiti impliciti ed espliciti dei Clienti ed anche garantire ai soci la redditività degli investimenti
- Territorio espandere l’operatività e la presenza sul territorio nazionale.
La Qualità crea reputazione e affidabilità. In Prevital Group Srl è necessario l’impegno di tutti i collaboratori aziendali per assicurare che la Politica di Qualità venga recepita, realizzata e divulgata.
Il nostro processo di miglioramento continuo si fonda sia sull’impiego di metodologie mirate che sullo scambio efficace delle conoscenze. La Direzione aziendale promuove la Politica della Qualità e si accerta che a tutti i livelli dell’organizzazione, la Politica della Qualità venga assimilata e condivisa. Pertanto: il successo di Prevital Group non costituisce lo scopo della sua attività bensì un efficace strumento di misurazione del corretto svolgimento della sua attività. Espresso diversamente: il successo di Prevital Group misura la capacità di quest’ultima di ben perseguire la propria missione.